I NOSTRI SERVIZI



Bonifica Amianto




La CRD è specializzata nel settore delle bonifiche ambientali, in particolare nella rimozione dell’AMIANTO in matrice compatta e friabile ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza connessa a bonifiche e smaltimento amianto friabile, smaltimento eternit, rifacimento e coperture per capannoni industriali.
 

Bonifiche siti industriali dismessi




Personale altamente qualificato nel campo delle demolizioni pongono le basi per il recupero di aree industriali dismesse e non con trattamento on site di sostanze inquinanti. recupero e smaltimento rifiuti.


Fine vita prodotti militari




Le Forze Armate italiane e altre Amministrazione dello Stato, periodicamente dichiarano “fuori uso” e “dismessi dal servizio” alcune linee di mezzi e sistemi d’arma che hanno raggiunto la fine del loro periodo di utilità. In questa fase del ciclo di vita, i prodotti sono sottoposti a una valutazione (costo–efficacia) delle attività di demolizione e successiva valorizzazione delle parti pregiate e non (parting out) avente l’obiettivo di ridurre il volume di rifiuti e il volume di inquinanti emessi nell'ambiente e quello commerciale di riutilizzare la maggiore percentuale possibile dei prodotti che raggiungono il punto di fine vita (EOL, End-Of-Life). Questo approccio che parte dal punto d’uso e ritorna verso le aziende, viene chiamato logistica inversa (reverse logistics).
 

Demolizione navale - Ship Recycling




L’obiettivo principale è rappresentato dallo smantellamento e il riciclaggio ecocompatibile svolto in sicurezza delle navi a fine vita, nel rispetto delle norme di sicurezza e di salvaguardia della salute umana ed ambientale. La CRD per consentire la sostenibilità ambientale nel riciclaggio delle navi, procede secondo le linee guida elaborate dalla Convenzione di Basilea che prevedono che gli scafi siano bonificati da tutti i materiali pericolosi prima di intraprenderne la demolizione (“pre-cleaning”).


Ritiro metalli ferrosi e non




Raccolta. lavorazione e recupero di rottami ferrosi e metallici: - raccolta di rottami metallici ferrosi e non ferrosi; - messa a disposizione di cassoni carrabili di diverse tipologie; - carico, ritiro e trasporto rottami con mezzi propri; - stoccaggio, selezione, cernita, cesoiatura, taglio fiamma; - recupero di rottami.
 

Demolizione Auto




Trattiamo le automobili da rottamare con le più moderne tecnologie industriali. Dopo la rimozione dei materiali tossici il veicolo viene demolito da un frantumatore. Fino all’80% di ciascun veicolo può essere recuperato sotto forma di materiale riciclabile. Rottami pesanti come grandi macchine, travi o strutture di acciaio vengono tagliati in pezzi delle dimensioni richieste dalle acciaierie per mezzo di cannelli ossidrici o cesoie per rottami.


Smaltimento pneumatici autorizzato ACI




Il prelievo degli PFU (Pneumatico Fuori Uso) è effettuato da autotrasportatori convenzionati e in possesso di tutte le autorizzazioni. Il prelievo degli PFU riguarda esclusivamente pneumatici per ciclomotori e motoveicoli, pneumatici per autoveicoli e relativi rimorchi, pneumatici per autocarri e autobus, pneumatici per macchine agricole, operatrici ed industriali, in quanto solo tali tipologie risultano contemplate dalla vigente normativa. In termini operativi, una volta scaricati gli PFU negli impianti, viene in primo luogo effettuata una selezione della tipologia di rifiuto e successivamente vengono lavorati industrialmente negli impianti di granulazione che separano i materiali componenti gli PFU (gomma, metallo e fibre tessili) riducendo la gomma in parti sempre più piccole, fino a raggiungere granulato e polverino, i due prodotti più richiesti dal mercato. 
 

Smaltimento batterie - Olii usati - Filtri olio




Raccolta delle Batterie Esauste, di accumulatori e simili usati. Raccolta degli Oli Usati, degli Oli minerali esausti; trattamento di filtri olio e gasolio; stoccaggio di oli minerali esausti, emulsioni ed altri rifiuti oleosi. 


Smaltimento carta cartone




Per la distruzione dei vostri documenti e dei relativi supporti affidatevi al sistema CRD. Un sofisticato sistema per la distruzione completamente controllata di dati e supporti dati secondo un processo che garantisce la distruzione controllata di raccoglitori, pratiche, documenti, progetti, floppy disk, nastri magnetici, CD, microfilm ecc. L’intero processo che prevede la cernita, l’adeguamento volumetrico, lo stoccaggio e il trasporto del prodotto finito consente l’utilizzo presso l’industria cartaria per la produzione di carta riciclata.
 

Ritiro rifiuti ingombranti




Raccolta di materiali che non devono essere inseriti nei cassonetti stradali dell'indifferenziata, ma avviati separatamente al recupero quali: - rifiuti ingombranti: porte, armadi, cucine, materassi, divani, letti, reti, mobili, arredi, tavoli ecc.; - rifiuti elettrici ed elettronici - RAEE - televisori, computer, monitor, stampanti, lampade, neon, elettrodomestici grandi e piccoli come lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, asciugacapelli, tostapane, forni elettrici, condizionatori, telefonini, ecc..


Demolizione materiale rotabile

(Carri merci, carrozze viaggiatori, locomotive ecc)



Bonifica di rotabili ferroviarie: - decontaminazione da amianto di rotabili ferroviarie; - demolizioni ferroviarie - carri merci, carrozze viaggiatori e locomotive; - demolizione di rotabili; - recupero di Materie Prime Seconde (MPS).
 
 


Top