AZIENDA



La CRD nasce nei primi anni ’80 dall’intuizione imprenditoriale dei soci, FEUDO Lorenzo e RUGGERI Giovanni, attuali amministratori, legali rappresentanti e direttori tecnici della società. L’azienda sin dalla sua costituzione opera con successo nel settore del recupero dei materiali provenienti da demolizioni civili, industriali, bonifiche, trattamento dei materiali inerti, ferrosi e non e trasporto di rifiuti pericolosi e non. La consapevolezza acquisita con l’esperienza della produzione, con lo studio delle attività svolte, ha portato l’azienda ad una specializzazione sempre più accentuata nel suo campo e ciò ha significato notevoli investimenti in tecnologia e macchine che hanno fatto crescere le attività imprenditoriali nel settore meccanica/motoristica che nel 2000 trova la sua dimensione societaria nella CRD “Centro Rottamazione e demolizione Pontina Srl”.
Gli investimenti, sempre crescenti, effettuati in considerazione dell’aumentato volume produttivo, oltre che compensare i propri sforzi ha portato l’azienda ad avviare un progetto di sistema di qualità che ne certificasse le capacità organizzative e produttive secondo lo standard ISO 9001. In seguito, la progressiva scarsità delle materie prime, la maggiore coscienza ecologica e le innovative tecnologie ambientali hanno orientato l’azienda verso uno Sviluppo sostenibile, una prevenzione dell’inquinamento, un’eco compatibilità dei prodotti e un miglioramento continuo che oggi rappresentano i parametri di riferimento attraverso i quali la CRD misura i propri obiettivi con un proprio Sistema di Gestione Ambientale certificato secondo lo standard ISO 14001 e OHAS 18001.
Tutte le attività vengono svolte con impegno diretto, procedure e risorse proprie per garantire risultati in qualità totale, dalla progettazione alla esecuzione. Tutto si fonda su una base teorica continuamente verificata da riscontri pratici messi in atto dalla fattiva e preziosa collaborazione delle maestranze e dei referenti preposti alla gestione operativa dell’azienda.
Grazie a una costante attenzione a cogliere i segni dei tempi, l’azienda ha vissuto un continuo sviluppo con la messa in servizio di un potente impianto di demolizione per autovetture che ha rappresentato il passo importante nella trasformazione in moderna impresa industriale.
Oggi l’azienda rappresenta uno dei principali centri di raccolta per lo smaltimento generale, specializzandosi nel riutilizzo dei materiali riciclabili che, sottoposti a trattamenti, consente di poterli reimpiegare in acciaierie, impianti metallurgici, fonderie e cartiere come materia prima e secondaria, fornendo in questo modo un contributo sostanziale alla salvaguardia delle risorse. La gamma di prestazioni varia dal servizio container per i ritiri consistenti e regolari con proprio parco macchine, a piccoli e grandi smantellamenti, fino alle soluzioni su misura del cliente in tutti i settori dello smaltimento.
L’azienda proseguendo nel solco della tradizione del commercio del metallo si è orientata al contesto internazionale, rafforzando la posizione dell’azienda nelle reti locali così da garantire al cliente il miglior servizio possibile e aprendo nuove prospettive.
Lo smaltimento e il riciclaggio costituiscono un processo in costante evoluzione che ha permesso di maturare un know-how specifico anche nello smaltimento di apparecchiature elettroniche e recupero cavi. Inoltre la generazione di energia attraverso il fotovoltaico ha rappresentato per la CRD la logica conclusione del ciclo di recupero dei materiali riciclabili anche nella rottamazione di impianti fotovoltaici con l’approccio ecologico di sempre fatto attraverso un’ottica di economia e responsabilità sociale come facce diverse di una stessa medaglia.
La società CRD ha consolidato e rafforzato in questi anni la propria posizione di mercato offrendo ai propri clienti un’assistenza ottimale conomicamente competitiva per una gamma di servizi di smaltimento in diversi settori di intervento che si riassumono in:

• BONIFICHE SITI INDUSTRIALI DISMESSI

• BONIFICA AMIANTO

• FINE VITA PRODOTTI MILITARI

• DEMOLIZIONE NAVALE – SHIP RECYCLING

• DEMOLIZIONE MATERIALE ROTABILE (Carri merci, carrozze viaggiatori, locomotive ecc.)

• DEMOLIZIONI AUTO

• SMALTIMENTO PNEUMATICI AUTORIZZ. ACI

• SMALTIMENTO BATTERIE – OLI USATI – FILTRI OLIO

• SMALTIMENTO CARTA, CARTONE

• RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI

• RITIRO METALLI FERROSI E NON

• SMALTIMENTO APPARECCHIATURE ELETTRONICHE E RECUPERO CAVI

• SMALTIMENTO E BONIFICA PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI


Top